Benvenuti

Ciao a tutti. Il mio nome è Luigi Sardo. Ho deciso di nominare il mio blog medicinamanonsolo perchè sono un medico e precisamente neurochirurgo pediatra. Sono quindi inseriti argomenti di carattere medico ed è possibile, per chi vuole, chiedere delle consulenze. Il manonsolo sta ad indicare che non voglio solo trattare temi di medicina ma anche altri argomenti. Ad esempio sono molto interessato al discorso del lavoro online quindi inserirò articoli inerenti e anche materiale da scaricare. Potremo discutere di golf che è il mio sport preferito. Ma possiamo trattare tanti argomenti in base alle vostre proposte che spero arrivino. Anzi mi piacerebbe discutere di questioni di cui ho poca o nessuna conoscenza in modo da arricchire il mio bagaglio culturale.

Questo blog è diviso in diverse sezioni nelle quali verranno trattati vari temi.
Le sezioni sono: Medicina e Chirurgia, Economia e Finanza, Web Marketing, Scienze Sociali e Umanistiche, Espressioni Artistiche: Pittura E Dintorni, Arti.
A destra trovate i link che vi porteranno alle varie sezioni.
Ogni sezione è affidata ad un autore diverso.
La sezione Medicina e Chirurgia sarà curata da me.
La sezione Economia e Finanza sarà gestita dal Dott. Paolo Sardo, Consulente Fiscale e Finanziario, mentre la sezione Socialmente sarà affidata al Dott. Gennaro Ponzo, Sociologo e Counselor Sociale.
Per la sezione Espressioni Artistiche: Pittura E Dintorni il referente sarà Nello Bruno autore di numerosi quadri esposti in diverse mostre e la sezione Arti sarà controllata dal Prof. Giuseppe Sessa insegnante di Storia dell'Arte.
La sezione Web Marketing sarà curata dal Dott. Paolo Sardo e da me.
In questa pagina invece si potrà discutere pure di altri argomenti.

Bene. A questo punto vi lascio e vi auguro buon viaggio. A presto

mercoledì 24 dicembre 2008

Auguri

I miei più cari auguri a tutti di Buon Natale e di un Nuovo Anno ricco di gioia e felicità

domenica 21 dicembre 2008

Natale

In occasione delle festività vi propongo questo piacevole articolo di Ethel Cogliani.

NATALE: oggi

by: YOUandME
Ora possiamo parlare del Natale moderno.

Il nostro Natale proviene da tradizioni borghesi dello scorso secolo, con simboli e usanze che trovano origine sia nel paganesimo che nel cristinesimo. Il Natale è preceduto dalla vigilia, che, per tradizione, dovrebbe essere considerata un giorno in cui digiunare e di veglia, durante la quale ci si prepara a festeggiare tutto il periodo di feste.

I festeggiamenti continuano con l'ultimo dell'anno...quindi a Capodanno e...il primo giorno dell'anno.

Tutte queste feste sono periodiche e la simbologia ricorrente è il rinnovamento, e viene celebrato in tutte le civiltà con rituali che simbolicamente vanno a chiudere un ciclo annuale e aprono quello che segue.
A chiudere tutte tutti i festeggiamenti, infine, arriva l'Epifania, che viene celebrata il 6 gennaio.


About the Author

Ethel Cogliani http://ehl2000.com

http://www.articolista.com/arte-e-cultura/natale-oggi.html
Leggi tutto...

sabato 20 dicembre 2008

Sconvolgente!

L'ebook "Ma Obama ha usato l'Ipnosi?"
ha già scatenato le reazioni del mondo intero.



DISPONIBILE GRATIS
clicca sull'immagine

Da Bruno Editore l'ebook "Ma Obama ha usato l'ipnosi?"

Ne hanno già parlato le principali testate americane e adesso la voce si è diffusa come un tam tam inarrestabile anche su Internet.
Esiste una serie di documenti che rivelerebbero una stupefacente verità sul 44° presidente degli Stati Uniti: Barack Obama avrebbe utilizzato l’ipnosi nella sua lunga e vincente campagna elettorale.

Per la prima volta in Italia ne parla un ebook di Bruno Editore in uscita in questi giorni, dal titolo Ma Obama ha usato l'Ipnosi?.

Si tratta di un saggio curato da Charlie Fantechi. Psicologo e Psicoterapeuta di fama mondiale, Fantechi è specializzato in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana, è Trainer di Programmazione Neuro Linguistica, certificato presso la NLP University di Robert Dilts a Santa Cruz (USA). “Nel mio ebook – ha dichiarato Fantechi – i lettori troveranno un’analisi approfondita delle tecniche del linguaggio ipnotico, con tanto di video reali delle campagne elettorali di Obama. E potranno farsi autonomamente un’idea sulle questioni chiave da cui sono partito: Obama ha usato l’ipnosi? Lo ha fatto volontariamente?”.


Le leggi americane vietano espressamente l'uso dell'ipnosi nelle campagne elettorali e di conseguenza, secondo alcuni analisti, potrebbe addirittura essere messo in dubbio l'esito delle elezioni. Per questo motivo l'ebook su Obama si preannuncia come una di quelle pubblicazioni destinate a suscitare grande stupore e scalpore e a stimolare certamente una grande mole di discussioni.

"La nostra casa editrice – ha sottolineato Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore – si occupa di formazione da molti anni e il nuovo ebook svela le tecniche di comunicazione ipnotica di uno dei migliori comunicatori al mondo. Quindi i nostri clienti e tutti gli appassionati di formazione potranno trovare una serie di spunti di grande interesse per la propria crescita personale. Ma da qui a pensare che l’ebook possa avere conseguenze politiche naturalmente ce ne corre. Certamente l'ipnosi e la persuasione sono strumenti che tutti i grandi comunicatori utilizzano quotidianamente, che ne siano consapevoli o meno. E' parte integrante della nostra comunicazione."

Le previsioni di diffusione dell’ebook Ma Obama ha usato l’iponosi? parlano di 20.000 copie già nei primi 7 giorni di lancio.

Bruno Editore è la casa editrice leader nel settore degli ebook, di cui detiene il 90% nel mercato italiano e il 3% nel mercato mondiale. Il modello "Bruno Editore" si fonda sul portale della casa editrice, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 275.000 utenti registrati e più di 8 milioni di visitatori all’anno. Per essere aggiornati sulle ultime novità dall'osservatorio ebook clicca sul sito www.BrunoEditore.it.


venerdì 19 dicembre 2008

Essere Proattivi


Clicca sull'immagine per maggiori informazioni

Vi voglio consigliare un libro veramente interessante. Essere Proattivi.
Questo titolo mi ha molto colpito. Mi da l'idea di qualcosa che spinge su un percorso positivo.
Infatti il tema principale riguarda il controllo della propria vita per ottenere il massimo.
Il libro non è diviso in capitoli ma in giorni per un totale di 7 giorni.

Si parte dall'acquisizione della fiducia e della padronanza di se, che rappresentano gli elementi fondamentali per intraprendere qualsiasi cosa, e quindi come vincere la timidezza, la paura, i timori riguardanti le situazioni che ci troviamo ad affrontare imparando ad esaminare i vari aspetti con occhio diverso. Ad esempio come considerare un problema sotto diverse angolazioni e quindi affrontarlo senza esserne bloccati.
Leggi tutto...

lunedì 15 dicembre 2008

Cosa Ti Appassiona?

Comincio questo blog con un invito. Coltivate le vostre passioni. Non è per parlare con frasi fatte ma credo che dedicarsi a ciò che realmente piace dà soddisfazione ed un senso di gioia.
Presi come siamo dal lavoro, problemi o altro trascuriamo questo aspetto importante della nostra vita.
Avere un interesse, dedicarsi ad esso consente di accrescere la conoscenza e forse anche l'autostima. E' possibile infatti scoprire aspetti che non conoscevamo di noi stessi.
Io sono un medico e chiaramente la mia passione principale è la medicina. Sono neurochirurgo però dico sempre a me stesso che prima sono un medico e poi un neurochirurgo nel senso che devo cercare sempre di non perdere di vista ciò che è la medicina generale.
Con questo blog avrò quindi modo di occuparmi di argomenti di neurochirurgia e di medicina generale e quindi obbligherò me stesso ad approfondire problematiche che posso anche non trovare nella mia pratica quotidiana.
Leggi tutto...